lunedì 30 agosto 2010

Fotocamera iPhone 4

Vediamo insieme una paio di immagini scattate tramite iPhone 4:
Se cliccate sull'immagine otterrete una visuale migliore e ingrandita.
Questa foto è scattata in condizioni abbastanza difficili, ossia quelle di un tramonto. Come ben saprete su iPhone 4 possiamo modificare esposizione e messa a fuoco semplicemente toccando un punto del display. Dopo una diecina di prove siamo riusciti a trovare la combinazione migliore per scattare la nostra foto ma come potrete notare non è ben visibile la sabbia che anzi è venuta molto scura. Nonostante ciò la qualità dell'immagine è notevole. Le sfumature del cielo sono ben visibili, il contrasto direi accettabile per essere un telefono e i colori sono nitidi e definiti.
Vediamo una foto simile ma scattata con esposizione e messa a fuoco differenti. Questa volta è una foto in verticale: come noterete il sole è meno definito, questo perchè abbiamo toccato in una posizione diversa sul nostro display ottenendo di fatto un risultato differente. La foto risulta per certi aspetti più scura mentre se la guardiamo bene al centro abbiamo più luminosità. Ma l'effetto che otteniamo è comunque magnifico, basti solo pensare che è una foto di un cellulare.
Una delle caratteristiche più curiose di iOS 4 è la possibilità di vedere i luoghi, direttamente da iPhone, nei quali è stata scattata la foto, cosa che con i precedenti sistemi non era possibile.
La cosa importante è tenere attivi i servizi di localizzazione nel momento in cui scattate la foto.
Se siete in assenza di una rete WiFi la localizzazione non risulterà precisissima ma comunque buona.

Vediamo in Luoghi l'indicatore che ci dice che in quel posto sono state scattate 5 foto. Cliccando sull'indicatore saremo reinderizzati alle 5 foto scattate.
Fate attenzione a ritoccare le foto ad esempio con Photoshop Express per iPhone in quanto tutte le informazioni di geotagging andranno perse nel momento del salvataggio della foto. Speriamo in un aggiornamento che magari corregga questo piccolo bug, se così possiamo definirlo.
In definitiva la fotocamera dell'iPhone 4 è molto buona.
In grado di scattare una successione di foto in tempi molto brevi, permette di ottenere immagini nitide, ferme e dettagliate.
Ovviamente viste sul Retina Display di iPhone 4 il risultato è tutto un altro.
A presto con la prossima recensione da Apple World And Review.

Nessun commento:

Posta un commento

zinc poisoning