lunedì 30 agosto 2010

Belkin Shield Micra for iPhone 4

Oggi andiamo a recensire la cover di Belkin, la Shield Micra, una di quelle cover che appartengono alla serie crystal case. Ho ricevuto la Shield Micra con il Case Program per iPhone 4. La cover non mi è arrivata totalmente integra in quanto presenta alcuni piccoli graffi e qualche crinatura che purtroppo non sono visibili nelle foto (su YouTube è possibile trovare video di utenti che recensiscono questo prodotto e rendono visibili i vari difetti al momento dell'apertura della confezione). Inizialmente quando ordinai la cover sul Case Program ero entusiasta del prodotto di Belkin anche se subito dopo averlo ordinato mi sono sorti dei dubbi: ad esempio Apple sul Case Program definiva questa cover rigida, mentre Belkin sul suo sito la definiva costruita in policarbonato e morbida.
Comunque tutti i miei dubbi si sono risolti quando ho aperto il pacchetto e avuto tra le mani questa cover. E' rigida, esteticamente bella, e sopratutto lascia visibile anche il bordo in alluminio del telefono. Vediamo nelle foto come si presenta la confezione anche una volta aperta.
In quanto a protezione lascia sicuramente un po a desiderare, trovo molto più sicuro un qualsiasi bumper.
Come ho scritto in qualche posto precedente, mediante l'utilizzo di qeusta cover è praticamente impossibile utilizzare delle pellicole protettive poichè l'aderenza della pellicola alla cover produce un effetto molto sgradevole all'occhio, ossia simile a bolle d'aria tra cover e telefono. Per di più inserire l'Iphone nella Shield Micra è alquanto scomodo poichè è una custodia rigida. Io personalmente ho inserito prima la parte dei tasti del volume e poi forzato ad entrare l'altro lato. Il risultato senza dubio è molto pulito e bello da vedere (se non si hanno pellicole). Per quello che costa, ossia $24,90, consiglio altri prodotti che allo stesso prezzo offrono di sicuro una protezione migliore.
Vediamo ora la custodia estratta dalla confezione. Da notare la scritta Belkin nella parte posteriore sinistra della custodia. E' visibile il foro per la fotocamera e il flash led. La colorazione in questo caso è la Clear ossia trasparente, ma la possiamo trovare anche in tonalità nero perlato e su un viola leggero (ovviamente non su Case Program). C'è da dire che con questa custodia non ho riscontrato nessun problema di riflessione con la luce del flash.
Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito del produttore  ossia:
http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=514804

Nessun commento:

Posta un commento

zinc poisoning