martedì 31 agosto 2010

iPhone 4 Screen Protectors (Mirror) by Puro



Guardiamo adesso insieme un prodotto nuovo di Puro, ossia un kit di pellicole, le iPhone 4 Screen Protectors. E' un kit ovviamente composto da una pellicola anteriore e una posteriore. Nella confezione che vediamo in foto, troviamo anche un panno in microfibra per la pulizia dello schermo ed una clip per poter applicare le pellicole senza formare bolle d'aria al di sotto di esse.
Le pellicole presentano una protezione sia davanti che dietro che va rimossa prima della loro applicazione. Nella figura potete vedere la clip bianca per l'applicazione delle pellicole che io personalmente ritengo scomoda. Meglio utilizzare una carta di credito o qualcosa di simile. Il panno invece si è dimostrato utilissimo sopratutto perchè non lascia alcun tipo di residuo sul display, e cio permette di ottenere un applicazione precisa delle pellicole.
Vediamo la pellicola frontale una volta applicata:
L'effetto specchio è ben visibile ma alquanto scomodo. Di fatto le pellicole specchio su iPhone 4 rendono malissimo. Nell'accensione del dispositivo si creano subito riflessi verdi e gialli per tutto il display. La luminosità del display va fortemente in contrasto con la pellicola specchiata. Anche il logo Apple non ha più il suo colore originale e tutto lo splendore del display Retina svanisce.
L'applicazione è stata comuqnue semplice e veloce. Si sono formate due piccole bolle d'aria prontamente eliminate con una carta di credito.
Per la pellicola posteriore il discorso cambia. Non è specchiata e sembra di qualità nettamente superiore.  Nitida e pulita, si applica velocemente ed anche qui abbiamo le due protezioni che vanno rimosse prima dell'applicazione. Bisogna stavolta fare molta attenzione a quando la si applica poichè il foro per la fotocamera ed il led flash ha un apertura minima tanto che tocca il bordo sia della fotocamera che del flash. Possiamo vederlo nel dettaglio a fianco. La qualità della foto non è delle migliori ma permette di vedere bene il foro per la fotocamera ed il flash.
Se consideriamo che in commercio abbiamo pellicole al prezzo di ben €14,00 dove però ci viene fornita la sola pellicola frontale, quì con €9,90 riusciamo a portarci via un prodotto valido e di qualità di cui però sconsiglio l'acquisto per via della specchiatura.
AWR.

4 commenti:

  1. Il discorso delle pellicole è complicato perché ci sono tantissimi prodotti sul mercato ed è difficile orientarsi. Grazie per la recensione, comunque il mio parere è che le migliori pellicole attualmente sono le Invisible Shield della zagg.

    RispondiElimina
  2. Certo, io purtroppo non ho avuto modo di provarle, aspetto di trovare una buona alternativa su apple store. Per il momento mi reco nei centri Saturn o Mediaworld per questi prodotti :)

    RispondiElimina
  3. Io ti consiglio di provarle, con circa 15 euro comprese spese di spedizione (grazie ai numerosi buoni sconto anche del 50% che si trovano online) potrai riceverle a casa e provarle... Poi ci fai una bella recensione :)

    RispondiElimina
  4. Certo... ci avevo pensato :) ma la cosa che mi spaventa è spruzzare tutto quel liquido sul display :)
    Comunque mi hai convinto e le ordino sta sera stessa... Grazie!

    RispondiElimina

zinc poisoning