domenica 29 agosto 2010

Bumper Frame Puro

Andiamo ora a recensire un prodotto utilissimo per tutti i possessori di iPhone 4. Si tratta del Bumper Frame Puro, funzionalmente identico al Bumper costruito dalla Apple, esteticamente diverso nelle finiture. Un prodotto che ho inizialmente sottovalutato dato il prezzo di soli €16,90. Toccandolo si avverte invece la robustezza dei materiali, plastica e silicone sagomati che vanno a proteggere il nostro iPhone lasciando comunque visibile l'intera superficie del telefono. La linea dei Bumper Frame by Puro è abbastanza elegante data anche la combinazione bicolore di questi bumper.
Abbiamo plastica nera con finiture in silicone grigio oppure plastica nera con finiture in silicone rosa.
Sul lato sinistro del bumper, al disotto dei tasti per il volume abbiamo il logo Puro.
A differenza dei bumper Apple, quelli made by Puro non hanno i tasti riprodotti in metallo, ma semplici tasti in silicone a mio modo un po scomodi da usare. Nonostante ciò si presentano robusti e ben saldi al telefono. Inserire l'iPhone nel bumper non è stato facilissimo, la plastica è abbastanza robusta a differenza di un bumper in silicone. Un prodotto comunque sicuramente appetibile visto il prezzo molto accessibile. Vediamo qui più in dettaglio il bumper che ho personalmente acquistato. La comodità di queste "cornici paraurti" sta nel fatto di lasciare visibile la bellezza dell'iPhone. E' consigliabile utilizzare una serie di pellicole front/back insieme all'utilizzo del bumper.
Ritengo molto comodo e sicuro l'uso di un bumper rispetto qualsiasi altra custodia in silicone o crystal case per un motivo particolare: con il bumper è possibile utilizzare le pellicole anti graffio sia davanti che dietro l'iPhone cosa che con una custodia crystal case come la Belkin Shield Micra (tanto per citarne una) non è possibile poichè la parte posteriore della cover sulla pellicola non attacca bene producendo il tipico effetto delle pellicole con bolle d'aria al disotto.  Sconsiglio l'utilizzo di custodie in silicone sempre per il motivo che non sono ben salde e quindi possono leggermente graffiare l'iPhone cosa che non accade se abbiamo le pellicole.
Se ancora non avete ordinato la vostra cover tramite il Case Program di Apple, vi consiglio di ordinare il Bumper Apple piuttosto che una cover completa.

2 commenti:

  1. Bella recensione, complimenti... la mia fidanzata sta usando le invisible shield + la proporta alu leather, mentre io ho messo le invisible shield e aspetto il bumper di Apple (ho ordinato anche la shield micra perchè ho preso 2 iPhone, ma visto quello che mi dici sull'effetto nel back dell'iphone penso che non la userò, la terrò come riserva). Ho fatto una recensione della alu leather, se ti interessa

    http://aletorinese.blogspot.com/2010/08/recensione-proporta-aluminium-lined.html

    Ciao, ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per l'interessamento... Vado a dare un'occhiata alla tua recensione :)

    RispondiElimina

zinc poisoning